top of page
Cerca

Bibloteca Comunale di Cavriglia 30/04/2022

Oggi è stata un pomeriggio importante alla Bibloteca Comunale di Cavriglia.

Abbiamo condiviso un tema fondamentale INCLUSIONE È Possibile.

Ne abbiamo parlato con:

Dssa Ghignoni Roberta, psicoterapeuta di Futurabile, centro per disturbo dello spettro autistico e disturbi dell'apprendimento, con un bagaglio esperienziale che va dagli i adulti ai piccoli in età prescolare.

Con esempi vissuti di Inclusione quotidiana, e dati importanti su quante persone, cittadini ci siano con disturbo dello spettro rispetto a qualche anno.

ANDREA MANETTI imprenditore Valdarnese che realizza Inclusione Lavorativa, forse la più auspicabile per tutti noi ma anche la più rara al momento.

GABRIELE MARCHIONNI, vicepresidente della Synergy Basket che co ha raccontato della Special Synergy, squadra unificata che gioca in un campionato vero. E poi la nascita del Progetto Synergy For Inclusion con la nostra associazione. ,

ANDREA FANTONI, ragazzo con disabilità che ha fatto il corso di Barman Inclusivo, e lavora al. CHIOSCO PARADISO ,oltre che giocare con la Special Synergy da 4 anni.

Infine Noi con il nostro messaggio preciso di Inclusione che parte dalla scuola in primis, poi nello sport e in modo complementare nel vivere il quotidiano dai parchigiochi , piuttosto che in pizzeria o al supermercato.


Un grazie di cuore al. VICE SINDACO FILIPPO BONI DI CAVRIGLIA che ha fortemente voluto questo incontro a conclusione di questo Mese Blu 2022.

Ci Auguriamo sia l'inizio di un processo inclusivo che poi sarà quotidianità di vita nel nostro territorio Valdarnese .




l



29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

2 .12.23 Lo Sport Inclusivo: una scelta possibile

2 Dicembre 2023 Giornata delle Persone con Disabilità ........Stamani a Palomar abbiamo parlato dello Sport Inclusivo ,eravamo tutti convintissimi ,perché Noi con La Synergy Basket Valdarno ,Lo faccia

bottom of page