top of page
Cerca

ABBRACCIAMO IL VALDARNO è TEAM Special Olympics

Ci siamo riusciti, da ottobre 2023 siamo ufficialmente

un team Special Olympics.

Con il gruppo di attività motoria di Synergy for Inclusion, che da 3 anni fa alfabetizzazione motoria in collaborazione con la Synergy Basket e il coordinamento di Jessica Pierozzi e Elia Rialti, finalmente abbiamo realizzato il primo di tanti obiettivi,iscrivere il gruppo come Team Non Scolatico alla piattaforma Special Olympics.

E da qui con la forza e il desiderio di promuovere l ' INCLUSIONE Sportiva ,attraverso le valide caratteristiche di Special Olympics , abbiamo immaginato che ,se le società Sportive non si muovevano verso di Noi ,le potevamo cercare Noi .....ed è andata Benissimo.

Jessica Pierozzi ,che è referente di Special Olympics ITALIA SCUOLA TOSCANA per le province di Firenze ,Siena e Arezzo, ci ha espresso la sua volontà di continuare con Noi il coordinamento di altri percorsi extrascolastici , peraltro un nostro grande sogno da realizzare in Valdarno; ci siamo messe in Azione e dopo un confronto con tutti i nostri mediatori sportivi abbiamo decollato verso L'IGNOTO.....

E ADESSO ....

5 PERCORSI SPORTIVI PER DISCIPLINA Ginnastica Artistica, Danza Sportiva, Calcio,e Atletica rispettivamente con la collaborazione di

GINNASTICA SAN GIOVANNESE

PALESTRA HARMONY presso San Giovanni Valdarno

ATLETICA RINASCITA presso Stadio Di Montevarchi con la concessione di Aquila Calcio per lo spazio .

SYNERGY BASKET per il CALCIO .

I coach per disciplina ,Jessica Pierozzi, Elia Rialti,Lorenzo Pugliese hanno la collaborazione dei Tecnici Sportivi della Ginnastica Sangiovannese ,dell'atletica Rinascita e della Palestra Harmony .

All'interno di queste realtà atleti normodotati compongono volontariamente il gruppo con i nostri ragazzi per gli allenamenti di danza sportiva,Atletica, calcio e Artistica!

Da qui a Giugno 2024 ci saranno incontri ripetuti per ogni sport, in modo che i ragazzi con disabilità Intellettiva possano capire e poi scegliere quale disciplina gli piace di più, proprio come ogni ragazzo coetaneo della loro età e da Settembre i percorsi saranno strutturati per frequenza e competenza!

Il VALDARNO avrà lo sport Unificato per qualunque ragazzo con disabilità ...

siamo davvero commosse dalla risposta dei nostri mediatori sportivi, ma anche dalle società sportive che non si sono impressionate ,né tirate indietro!

Metteremo qui i video di queste esperienze e chi vuole ci scriva alla mail!



20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

2 .12.23 Lo Sport Inclusivo: una scelta possibile

2 Dicembre 2023 Giornata delle Persone con Disabilità ........Stamani a Palomar abbiamo parlato dello Sport Inclusivo ,eravamo tutti convintissimi ,perché Noi con La Synergy Basket Valdarno ,Lo faccia

Commenti


bottom of page