top of page
Cerca

15 Aprile 2023 "Il valore delle differenze :........."

È stata una mattinata bellissima, un Convegno a Misura di Persone, 3 Istituti rappresentati dai propri Presidi oltre che dai docenti, altrettanti rappresentati dai docenti esclusivamente.

In Collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno, l'evento fortemente voluto da Noi.... Ha focalizzato l'attenzione su la Comunicazione Aumentativa Alternativa, partire dalla promozione del Linguaggio Comunicativo per Includere coloro che lo utilizzano, disabilità intellettive TUTTE, ma anche come Tutti Coloro che non capiscono il linguaggio italiano, semplicemente perché appartenenti ad altra Etnia....

Inclusione anche attraverso la partecipazione" Sempre", dei ragazzzi con disabilità, alla lezione di Educazione Fisica come momento Unificato, dove tutti sono veramente alla Pari... E QUINDI I PROGRAMMI DI SPECIAL OLYMPIC E I MODI PER ADERIRE NELLE PROPRIE SCUOLE!

Insomma abbiamo lanciato concrete proposte di cambianto.

In Primis "L'ETICHETTATURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI FAELLA IN CAA" a cura della Dssa Chiara Romano e Dssa Lisa Zeni

ISTITUTO COMPRENSIVO DONMILANI CASTELFRANCO/ PIANDISCO.

Per chi vuole riferimenti su questi temi, ci puo contattare scrivendo alla mail indicata o arrivare a noi dalla pagina fb, se preferisce.

DIVERSITÀ È RICCHEZZA!


35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

2 .12.23 Lo Sport Inclusivo: una scelta possibile

2 Dicembre 2023 Giornata delle Persone con Disabilità ........Stamani a Palomar abbiamo parlato dello Sport Inclusivo ,eravamo tutti convintissimi ,perché Noi con La Synergy Basket Valdarno ,Lo faccia

bottom of page